"Ognuno si faccia carico del proprio destino e delle conseguenze del proprio comportamento, senza addossarli ad altri"

                                                                                                                         Bert Hellinger

 

COSA SONO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI?

E' un metodo terapeutico ideato da Bert Hellinger che mette in evidenza i legami e gli irretimenti con la famiglia di origine.

Hellinger psicologo psicoterapeuta tedesco , dopo un attento studio del suo lavoro, si è accorto che i figli spesso si portano dietro tematiche non risolte di antenati e di altri componenti della famiglia. Lui stesso dice che la la vita di ognuno è condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente propri e personali e che possono essere dovuti a grovigli del sistema-famiglia. Solamente riconoscendo e onorando chi è venuto prima di noi si può lasciare andare il passato e vivere la propria vita.

 

COME SI SVOLGE UNA COSTELLAZIONE?

Il cliente ha un colloquio privato con il facilitatore per decidere la tematica lavorativa e sviscerare i fatti avvenuti nella famiglia: morti precoci, aborti, fallimenti, suicidi, persone escluse, guerra.........

Successivamente nella giornata del seminario il cliente sceglierà tra i presenti i rappresentanti della propria famiglia e di se stesso e li disporrà a suo piacimento nella stanza rappresentando l'immagine interiore che ha della propria famiglia. Così facendo si crea un campo morfogenetico, dove i rappresentanti percepiscono, in modo istintuale le emozioni di chi rappresentano , portando alla luce dinamiche e segreti familiari. Il facilitatore accompagnerà il cliente in questo lavoro fino a portarlo a prendere il proprio posto nella famiglia e a sciogliere il problema.

 

A CHI È RIVOLTO QUESTO PERCORSO?

A persone che si trovano a rivivere nella vita le stesse situazioni.

A chi ha problemi di relazione di coppia, chi vive conflitti, chi ha problemi nel lavoro o problemi di salute.

(Le costellazioni non si sostituiscono alla terapia medica ma possono essere un valido aiuto per capire l'origine del problema).

Si può partecipare sia come protagonista, e mettere quindi in scena la propria costellazione, sia come partecipante, interpretando quindi la costellazione di altri.

La costellazione può essere svolta anche individualmente , senza necessità di un  gruppo, con una sessione di 90 minuti

Contattaci

Tel. +39 338 9848719

E-mail:  vincenza.vincenti@gmail.com 

P.IVA 03435031202

Ci siamo

Tutti i giorni su appuntamento 

Via Testoni, 1

40033 Casalecchio di Reno (BO)