“Tra uomo e donna, la relazione deve funzionare nel primo quarto d'ora. Se non funziona allora, la si può dimenticare.”

Bert Hellinger

COSA SONO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI

E' un metodo terapeutico ideato da Bert Hellinger che mette in evidenza i legami e gli irretimenti con la famiglia di origine.

Hellinger psicologo psicoterapeuta tedesco , dopo un attento studio del suo lavoro, si è accorto che i figli spesso si portano dietro tematiche non risolte di antenati e di altri componenti della famiglia.

Lui stesso dice che la la vita di ognuno è condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente propri e personali e che possono essere dovuti a grovigli del sistema-famiglia.

Solamente riconoscendo e onorando chi è venuto prima di noi si può lasciare andare il passato e vivere la propria vita.

COME SI SVOLGE UNA COSTELLAZIONE?

Il cliente ha un colloquio privato con il facilitatore per decidere la tematica lavorativa e sviscerare i fatti avvenuti nella famiglia: morti precoci, aborti, fallimenti, suicidi, persone escluse, guerra.........

Successivamente nella giornata del seminario il cliente sceglierà tra i presenti i rappresentanti della propria famiglia e di se stesso e li disporrà a suo piacimento nella stanza rappresentando l'immagine interiore che ha della propria famiglia. 

Così facendo si crea un campo morfogenetico, dove i rappresentanti percepiscono, in modo istintuale le emozioni di chi rappresentano , portando alla luce dinamiche e segreti familiari. Il facilitatore accompagnerà il cliente in questo lavoro fino a portarlo a prendere il proprio posto nella famiglia e a sciogliere il problema.

A CHI È RIVOLTO QUESTO PERCORSO

A persone che si trovano a rivivere nella vita le stesse situazioni.

A chi ha problemi di relazione di coppia, chi vive conflitti, chi ha problemi nel lavoro o problemi di salute.

(Le costellazioni non si sostituiscono alla terapia medica ma possono essere un valido aiuto per capire l'origine del problema).

Si può partecipare sia come protagonista, e mettere quindi in scena la propria costellazione, sia come partecipante, interpretando quindi la costellazione di altri.

La costellazione può essere svolta anche individualmente , senza necessità di un  gruppo, con una sessione di 90 minuti

©2020 by G&V Future Innovation Saving S.r.l.